Se sei un appassionato di GTA, allora avrai sicuramente desiderato di migliorare la tua vita proprio come nel gioco, semplicemente attivando dei trucchi. Nel vasto e strano mondo dei trucchi di GTA puoi trovare davvero di tutto, alcune cose ti saranno davvero utili mentre altre saranno davvero divertenti. Questo è il secondo articolo sui trucchi di GTA, se vuoi leggere i primi 5 trucchi, eccoli qui.
Con la seconda parte, ti suggerirò altri 5 trucchi di GTA da testare che ti permetteranno di migliorare la tua vita o trasformarla del tutto. Proprio come faresti in GTA, attivare dei trucchi non è poi così difficile, quindi perchè non provare?
Continua il tuo percorso di crescita tra le strade di San Andreas, iniziamo subito!
Attivare il trucco di GTA per la modalità adrenalina
Un po’ di pura energia non fa mai male! Attivando il trucco per entrare in modalità adrenalina, diventerai fortissimo e il tempo rallenterà lasciandoti modo di sfruttare le tue abilità più facilmente.
Hai presente quei giorni in cui ti senti pieno di energie e pieno di entusiasmo? Senti di avere la forza per fare qualsiasi cosa, per spaccare il mondo.
Quella sensazione è dovuta ad un perfetto mix di energia e motivazione. Sullo sviluppo dell’energia si può lavorare molto mentre la motivazione è un argomento un po’ più complicato. Come sicuramente avrai già sperimentato nella tua vita, purtroppo la motivazione va e viene. E’ difficile, se non impossibile, avere una stabile motivazione.
Ma quindi come si può attivare questo trucco portandolo da GTA alla vita?
Bè, lavorando sulla tua parte più debole nel tuo mix adrenalinico. Puoi decidere di lavorare sui tuoi livelli di energia se pensi che siano bassi. Oppure puoi iniziare a stimolare la tua motivazione per sbloccare le tue energie latenti. E se la tua motivazione risulta in-stimolabile, forse dovresti agire più alla radice e pensare al tuo senso di scopo, a quello che vorresti fare, al tuo obiettivo. Se non sei certo di quale sia il tuo obiettivo, ho scritto un piccolo manuale apposta per te, Open World, che puoi scaricare qui.
Attivare il trucco di GTA per arruolare chiunque nella tua gang
Avere infiniti collaboratori a tua disposizione… trucco interessante, soprattutto se stai cercando di sviluppare un progetto bello grosso.
Non sarebbe magnifico poter fermare qualsiasi pedone per strada e farlo partecipare attivamente e in modo efficace al tuo progetto semplicemente dicendogli “ehi, entra nella mia gang!”?? E non sarebbe ancora meglio se quel pedone venisse automaticamente dotato dell’arma più adatta per affrontare i suoi futuri doveri??
Circondarsi di persone che ti appoggiano e ti sostengono è molto importante. Se chi ti è vicino, non fa altro che contrastarti e cercare di rallentarti o scoraggiarti, sarà molto difficile per te riuscire a portare avanti una tua idea abbastanza a lungo da renderla reale. Ma, al di là del voler sviluppare grossi progetti, sentire di avere qualcuno vicino che sta dalla tua parte, è davvero importante nella vita.
Ecco perché è essenziale saper scegliere i propri amici e non circondarsi di persone a caso che, se ti va bene, non danno valore alla tua vita e, se ti va male, diventano tossici! Pensa ai GdR in vecchio stile e pensa di avere nel tuo party tutti npg di allineamento contrario al tuo. Un bel casino, vero? Ecco, dato che si parla di party, ti lascio qualche consiglio relazionale tratto da Baldur’s Gate.
Attivare il trucco di GTA per avere munizioni infinite
Puoi impostare il trucco per avere munizioni infinite per tutte le armi in modo da non rimanere mai con un’arma inutilizzabile nel bel mezzo del combattimento.
Se in GTA, pistole e fucili sono tra le prime scelte, nella vita la tua arma principale è il tuo cervello e le tue munizioni sono le tue conoscenze e competenze. Continuando a studiare e imparare, avrai sempre nuove risorse e nuove idee a tua disposizione quindi arricchisci il tuo cervello. Lascia la tua mente aperta, apprendi nuovi argomenti, approfondisci le materie che ti appassionano, sperimenta e fai esperienza. In questo modo, le munizioni a tua disposizione aumentano esponenzialmente.
Avere munizioni infinite ti permette di affrontare ogni situazione difficile e uscirne bene senza doverti preoccupare di razionare. Non avrai necessità di conservare le preziose e rare munizioni per i prossimi scontri perché, in questo modo, ne avrai sempre in abbondanza!
Oggi non ci sono più scuse per smettere di formarsi, puoi avere accesso a qualsiasi informazione in modo rapido e semplice quindi ti invito ad approfittarne e ad iniziare oggi stesso a sviluppare la tua mente. Puoi farlo in molti modi, dal seguire corsi gratuiti online, video formativi su youtube e, più in generale, occuparti attivamente della tua crescita personale, qui ti lascio qualche mattoncino.
Attivare il trucco di GTA per migliorare la giornata
Ok, questo non è nelle top 5 dei trucchi divertenti da usare in GTA ma è comunque comodo e carino avere la possibilità di trasformare una giornata uggiosa e piovosa in una conciliante giornata serena con un bel cielo limpido. Anche l’atmosfera ha la sua importanza.
Allo stesso modo, o quasi, puoi imparare ad essere più sereno e non rassegnarti a subire un’intera giornata di tristezza solo perché ti sei svegliato male! Insomma, non potrai modificare il meteo esteriore ma quello interiore ha un po’ più di margine.
Anche alzare il livello di felicità può essere un’abitudine sotto certi punti di vista. Lo scopo è imparare ad esercitare la positività abituandosi a sorridere un po’ di più e a decodificare ciò che ti succede in una chiave più favorevole. Imparare a vedere i problemi come opportunità, gli intoppi come occasioni di cambiamento e le giornate “no” come sfide, può davvero portare un po’ di sole nella tua vita.
Le prime volte che ti succederà qualcosa di negativo, farai fatica a reinterpretare l’evento in chiave positiva ma, man mano che ti eserciterai, diventerà sempre più semplice e automatico reagire in modo migliore agli eventi e sviluppare il tuo senso di gratitudine. Chiaramente non puoi cambiare a tuo pieno piacere il tuo “meteo” interiore e se il tuo clima interno è sempre piovoso, ti consiglio di consultare un terapeuta. Se invece sei alla ricerca di una ventata di aria fresca, ti consiglio di leggere: Tekken: come sviluppare la resilienza oppure Attack on Titan: come superare un periodo difficile.
Attivare il trucco di GTA per dare vita ad un beach party
Sei in pantaloncini e sandali e c’è gente in costume da bagno che prende il sole ovunque. Ogni tanto un bel beach party ci sta!
Si, perché bisogna alternare i periodi di lavoro al puro riposo. Non puoi pretendere di essere sempre concentrato e produttivo. Sia il corpo che la mente hanno bisogno di riposarsi e ricostituirsi dopo aver lavorato.
Se sei ancora nel mezzo del periodo di duro lavoro e non hai la possibilità di staccare, l’unica cosa che ti rimane da fare è provare ad affrontare la tua situazione in maniera diversa. Puoi prendere l’occasione per vederla come sfida e nel mentre cercare di alleggerirla migliorando le tue capacità organizzative.
Se, invece, hai superato con grande ( o non tanto grande) successo il tuo duro periodo di lavoro o studio, il migliore dei modi per riprendersi è imitare CJ, indossare pantaloncini e sandali e andare a fare una vacanza. Mi rendo conto che non è sempre possibile quindi devi valutare bene la tua situazione personale per capire come poterti rilassare al meglio.
Ognuno di noi ha bisogno di cose diverse, c’è chi, in un momento difficile, vorrebbe circondarsi delle persone che ama mentre c’è chi preferisce un po’ di solitudine. C’è chi vuole svagarsi e partecipare a degli eventi per staccare e chi ha bisogno di tranquillità. Nessun metodo è sbagliato come nessun metodo è universalmente corretto. Sta a te capire di che cosa hai bisogno e, se ancora non lo sai, non ti rimane che testare uno e l’altro metodo e vedere quale dei due ti dà carica e quale ti stanca.
Come sempre sostengo, dai videogiochi si può imparare tantissimo divertendosi e sviluppando anche le proprie capacità. La crescita personale non deve per forza essere una cosa sempre seria e impegnativa, a volte è sufficiente sfruttare qualche trucchetto 😉