Divertirsi come uno Psycho

Divertirsi come uno Psycho

31 Dicembre 2019 0 Di Manuela

Ultimo dell’anno, il giorno in cui si fa la solita lista di buoni propositi per l’anno nuovo, ce l’hai già pronta o devi ancora mettertici sotto? Se l’hai già fatta, bravissimo, altrimenti pazienza, ci penserai un’altra volta, oggi pensa a divertirti!

Avere un obiettivo nella propria vita, una strada da seguire, una lista di buoni propositi o di cose che si vorrebbero migliorare nella propria esistenza è davvero importante e una volta che si ha una direzione chiara da seguire, è altrettanto importante pianificare e studiare un percorso per rendere reale il tuo progetto.

Ma non è questo il giorno! (cit.)

So che l’ultimo e il primo dell’anno hanno un potere speciale, ti danno l’impressione che, semplicemente cambiando anno, sarai diverso. Da domani potrai essere una persona migliore, potrai essere sempre motivato e inizierai a fare le mille cose che hai rimandato per anni!

Bene! A febbraio, quando la tua motivazione si sarà azzerata, ne riparleremo in un nuovo articolo, dove ti aiuterò a pianificare il tuo progetto in maniera più efficace ma per ora pensiamo al presente: oggi è l’ultimo dell’anno, la festa per eccellenza! Sfrutta questa giornata per divertirti e riprendere energia per poter tornare a riaffrontare la tua vita con una nuova carica. E chi meglio di Krieg, e degli Psycho in generale, ci può insegnare come ci si diverte??

Take these words, promise me you’ll live before you die

Live before you die – Bon Jovi

Allora quali sono i “segreti” per passare una serata memorabile?

Preparati e mantieniti

Sei al margine di una zona piena di nemici e li stai osservando mentre si muovono, ignari del fatto che stai per andare a fare un po’ di casino. Ma non vorrai mica buttarti nella mischia con la vita a metà, vero?

Se sai che dovrai affrontare una situazione impegnativa, il migliore dei piani è quello di arrivare con il massimo delle energie disponibili quindi controlla il tuo stato, ricarica le armi e assicurati di avere abbastanza munizioni per uscirne con dignità!

Una buona notte di sonno sarebbe stato il massimo ma visto che oggi è già il 31 e suppongo che tu abbia già dormito, valuta se la tua dormita è stata abbastanza lunga e soddisfacente da poterti tenere in piedi fino a notte inoltrata, altrimenti prenditi una mezz’ora a metà giornata per fare un power sleep e recuperare un po’ di energia.

Lo so che oggi sei pieno di impegni e che probabilmente devi andare al lavoro anche oggi e che hai tante cose da preparare quindi non hai tempo per fare altro ma, fidati, se hai dormito poco o male non avrai la forza di goderti al massimo la serata quindi trova una mezz’ora per riposare. Scommetto che nessuno si accorgerà di nulla se arrivi mezz’ora in ritardo o nessuno si lamenterà se, arrivando da te, non è ancora tutto pronto. Piazza della birra sul tavolo e avrai intrattenuto i tuoi ospiti per quella mezz’ora di cui hai bisogno per finire tutto!

Poi, per conservare le energie a lungo, il tuo corpo ha bisogno di nutrimento. Se hai in programma un cenone, il problema non sussiste, anzi, probabilmente avrai il problema contrario, ma se parteciperai ad una festa nel dopo cena, devi assolutamente mangiare qualcosa di decente e consistente prima di uscire!

Non sono una nutrizionista quindi mi limiterò a farti presente che le proteine ti daranno energia e che se mangerai troppi carboidrati, ti sentirai appesantito. Con l’acqua, invece, vai sempre sul sicuro! Mantieniti idratato e corpo e mente ti ringrazieranno!

Può interessarti anche: Stamina: come avere più energia

Scegli la tua squadra

Hai mai giocato in co-op a Borderlands 2? Se lo hai fatto, ti sarai sicuramente reso conto dell’importanza della scelta dei giusti compagni.

Sicuramente avrai già scelto con chi passare la serata e mi auguro che tu possa trascorrerla in buona compagnia, tuttavia anche in una compagnia hai la possibilità di scegliere con chi stare e chi evitare, soprattutto se vai ad una festa gigante.

Ognuno ha un modo diverso di giocare, c’è chi va dritto all’obiettivo e chi, invece, si ferma ad esplorare ogni centimetro della mappa. Se sei il tipo di persona che si gode il gioco lentamente, si ferma a parlare con tutti e apre ogni cassa che trova in giro, e ti ritrovi a condividere l’avventura con una persona che non è minimamente interessata a depredare ma preferisce continuare senza fermarsi mai, sarà molto difficile per entrambi riuscire a divertirsi al 100%.

Scegli una o più persone che hanno un modo di vivere le cose simile al tuo, in modo da poter passare la serata come davvero vuoi, senza che qualcuno debba continuamente trascinarti in giro controvoglia o, al contrario che qualcuno ti tenga bloccato allo stesso tavolo quando tu vorresti andare ovunque. A meno che il tuo obiettivo non sia proprio quello di provare a vivere una situazione in modo diverso dal solito.

Se ad esempio, hai un animo mite e riflessivo, come può essere quello di Zero, ma oggi vorresti provare a cambiare radicalmente, allora la scelta migliore sarà proprio quella di scegliere uno Psycho come mentore e farsi trasportare dalla sua foga, lasciarsi incitare dai suoi “motti” di guerra e seguire la sua furia berserker buttandosi nella mischia senza freni. In questo modo avrai la possibilità di vivere la serata in un modo nuovo con una buona chance di successo, visto che stai seguendo una persona “esperta” in quella modalità di gioco.

Può interessarti anche: Baldur’s Gate: come creare il party perfetto

Zittisci la mente e sii presente

Brutta storia quando stai per combattere, ti cade l’occhio su un dettaglio della stanza e inizi a ricordare sprazzi della tua vita che vanno in contrasto con il mood festoso.

Borderlands 2 Maya
Borderlands 2 – 2K Games

Se hai mai scelto Krieg come tuo PG, saprai che si diverte un botto finché non si ferma un attimo. Appena si prende una pausa, la sua mente inizierà a vagare tra i suoi ricordi, inizierà a pensare a Maya, si arrabbierà, si deprimerà e via dicendo.

Il divertimento non è un argomento molto trattato da chi si occupa di crescita personale ma che senso ha lavorare su se stessi, affrontare paure e ansie, diventare super produttivi e saper pianificare al meglio le strategie per raggiungere i propri obiettivi, per poi non concedersi mai dei momenti di puro svago?

Avere dei momenti in cui si lascia andare tutto il carico e si prende una vera pausa per divertirsi senza pensare ai propri problemi, è essenziale. Divertirsi è indispensabile e questa è una giornata fatta apposta per divertirsi.

Quindi il tuo obiettivo di oggi è di vivere nel presente! Se la tua mente vaga nel passato o nel futuro, fermati e concentrati su ciò che hai intorno, fissa il tuo bicchiere e descrivilo oggettivamente senza esprimere giudizi, concentrati solo su che forma ha, di che colore è il contenuto, quanto pesa ecc…niente pareri personali, niente sentimenti, una fredda e minuziosa descrizione!

E ora che la tua mente è tornata al presente, vivilo. Immergiti in una conversazione, vai a ballare, vai a conoscere persone nuove e festeggia!

Sfrutta al massimo questo giorno speciale per svagarti e poter riprendere la tua vita con una nuova carica. Prendi esempio da Krieg, sii attivo, agisci e divertiti come non hai mai fatto!